martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAmbiente, emergenze fitosanitarie, a Somma si discute dell'Aromia Bungii

Ambiente, emergenze fitosanitarie, a Somma si discute dell’Aromia Bungii

SOMMA VESUVIANA. Continua l’interessante tour itinerante di un ciclo di incontri divulgativi inerenti le emergenzialità fitosanitarie in provincia di Napoli.

Martedì 21 novembre il gruppo di esperti fitosanitari della Regione Campania insieme ai ricercatori dell’Università Federico II Dipartimento di Agraria farà tappa presso il comune di Somma Vesuviana nella sala consiliare per affrontare la tematica di un patogeno non molto conosciuto ma che non lascia scampo di salvezza negli areali a drupacee qualora si presenta, è l’Aromia Bungii.

Al termine ci sarà un’interessante intervento su alcune forme di finanziamento possibili nell’ambito del Piano di Sviluppo Regionale anni 2014/2020, nell’ambito delle  foreste danneggiate da incendi, calamità naturali biotiche ed abiotiche.

La locandina in allegato sintetizza il programma dei lavori.

L’evento è coorganizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli, infatti la partecipazione al seguito del seminario, dei professionisti iscritti, comporterà l’attribuzione di Crediti Formativi Professionali, in ottemperanza al Regolamento CONAF n. 3 del 2013, ai sensi dell’articolo 4 comma 1, per la formazione professionale continua.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche