lunedì 4 Dicembre 2023
HomeAppuntamentiAmianto nei cantieri navali: il 7 ottobre a Castellammare l’evento ONA “Amianto...

Amianto nei cantieri navali: il 7 ottobre a Castellammare l’evento ONA “Amianto e sicurezza sul lavoro”

Castellammare di Stabia, 4 ottobre 2023 – Il 7 ottobre alle 10.00, la Sala ‘Spazio Solidale’ della Chiesa di Santissima Maria del Carmine (Via del Carmine n. 26), a Castellammare di Stabia, ospiterà l’evento pubblico/assemblea organizzata dall’Osservatorio Nazionale Amianto dal titolo: “Amianto e Sicurezza sul lavoro”.

L’iniziativa che ha l’obiettivo di informare tutti i lavoratori del cantiere navale del posto sui rischi dell’amianto e della loro pregressa esposizione, alla luce delle numerose sentenze di condanna per danni da malattie asbesto correlate, anche per effetto della violazione dell’obbligo di sicurezza sul lavoro.

Nel corso del convegno/assemblea pubblica, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube dell’ONA, interverranno, tra gli altri: il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Ezio Bonanni, il sen. Sandro Ruotolo, giornalista, e componente della segreteria nazionale del PD, Mario Fusco, responsabile registro tumori dell’ASL Napoli 3, Giuseppe Vacchiano, professore di medicina legale dell’università del Sannio, Renato Sinno, docente di mineralogia all’università di Napoli. Il presidente Ona nel pomeriggio dalle 16.30 riceverà tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza gratuita presso la sede temporanea dell’associazione c/o l’Avv. Giovanni Langella in Piazza Spartaco n. 27. E’ possibile prenotare con un SMS al numero 3319806771.

Domenica alle 10.00 a Volla presso il Circolo Giovanni Paolo II (Via L.Einaudi n.3), si terrà un incontro durante il quale renderanno la loro testimonianza anche le vittime e i loro familiari, compresi quelli della ex Sacelit di Volla. https://www.osservatorioamianto.com/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche