venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAngelo Iannelli in tivù col cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ con noi”

Angelo Iannelli in tivù col cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ con noi”

Il cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ con noi” di Angelo Iannelli a Mattina 9 e Domenica Live.

Le riprese video sono dello Studio Angillotti, le foto di Salvatore Savariso, la partecipazione è quella degli alunni dell’IC3 di Caivano. Ma la vera forza è la sua, dell’inesauribile Angelo Ianelli, lui, maschera partenopea di Pulcinella che, tanto per perseverare, stavolta si è cimentato nella realizzazione del cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ Con Noi”, di cui è attore e regista.

L’intento è quello di scuotere le coscienze attraverso il suo “grido di dolore”, narrando di quel lembo di terra avvelenato e martoriato, quale è “La terra dei fuochi”. Pulcinella vuole bastonare tutti coloro che speculano e inquinano l’ambiente, donando, nel contempo, una speranza al territorio e ai bambini che lo vedono come il loro Supereroe.

Come ci riferisce Erika Sito per l’associazione Vesuvius, il cortometraggio dopo essere stato presentato su Rai Tre durante il Tgr Campania, è stato preso in considerazione da noti programmi televisivi regionali quali “Mattina 9” e “Domenica Live”, ed anche lui ospite della conduttrice Paola Mercurio. Trasmissioni seguitissime che hanno rinforzato il messaggio che il nostro “Ambasciatore del Sorriso” porta in giro un po’ dappertutto.

La faccia positiva, quella della speranza, riferita alla “Terra dei Fuochi”, raffigura un vero pathos di emozioni e non solo. Infatti, per la sua valenza testimoniata da apprezzamenti di vario genere, oltre che ad essere presentato nelle scuole a titolo informativo ed educativo, rappresenterà l’Italia a vari Festival Internazionali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche