domenica 21 Luglio 2024
HomeAppuntamentiAnsia e attacchi di panico - tecniche e strategie. Conferenza al circolo...

Ansia e attacchi di panico – tecniche e strategie. Conferenza al circolo G. Bruno di Nola

“E poi ci sono le nostre immagini mentali. E poi dalle immagini mentali si passa alle sensazioni, alle emozioni e si può decidere di essere in qualunque posto si desideri essere perché la propria mente inconscia può realmente approfondire una parte dell’esperienza che sta immaginando”.

NOLA – Si terra sabato 26 novembre 2016 alle ore 18,00 presso il circolo Giordano Bruno (piazza Duomo, Palazzo di citta, Nola) l’incontro-conferenza Ansia e attacchi di panico – tecniche e strategie. Ingresso gratuito.

L’ ansia e gli attacchi di panico sono dei disturbi psichici molto frequenti tra la popolazione e influiscono in maniera deleteria sulla qualità della vita delle persone che ne sono colpite.

L’evento si avvale del patrocinio morale del Comune di Nola e dell’assessorato alle politiche sociali e dell’associazione Onlus UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

All’ evento prenderanno parte: Lucianna Napolitano Bruscino, assessore alle politiche sociali, Pellegrino Sirignano, presidente circolo Giordano Bruno Nola, Francesco Ciccone, presidente UILDM di Saviano.

Relatore e organizzatore di questo incontro scientifico- culturale sarà il Dott. Salvatore Allocca, psicologo clinico e psicoterapeuta, già ampiamnete noto nel settore per aver promosso eventi simili che hanno riscosso notevole successo tra il pubblico.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche