mercoledì 21 Aprile 2021
HomeCultura e SpettacoliAnteprima video ufficiale del singolo: 'Il suo valore'

Anteprima video ufficiale del singolo: ‘Il suo valore’

Napoli. Il 7 marzo 2021uscirà in anteprima il video ufficiale del singolo Il suo valore.Il brano, scritto ed interpretato da Filippo Filetti, rispec-chia lo stato d’animo che in tanti stiamoattraversando,in que-sto particolare pe-riodo di emergenza sa-nitaria. L’ autore, dopo una visione in-trospettivadel drammaprova a lanciare un messaggio di cambiamento e di speranzaglo-bale,che dia un senso a questa tragedia:impararenuovamente ad apprezzare quelle piccole cose,che davamo per scontate, e che ci sono state portate via improvvisamente. Il video è stato girato a Napoli dallo stesso autore, con la collaborazione del filmmaker Mario Vezza, ed ha come protagoni-sta Anna Starita. Il brano è estato arrangiatoda Pasquale Patricellidella Cane-caldo Recordse sarà disponibile dal 14 marzo 2021, su tutti i maggiori store digitali come Spotify, Apple Music ed Amazon.Dal giorno 10 sarà possibile prenotare il brano sul profilo Spotify dell’artista.

Linkvideoclip:

Filippo Filetti,una vita per l’arte. Nasce a Napoli nel 1983e fin da pic-colomostra una forte attitudine verso svariate forme d’arte, in primis il canto e la recitazione. Negli annicol-tiva l’amore per la musica,scrivendo diversi brani con i quali partecipa a molteplicieventi,come il Festival di Napoli, il Premio Mia Martini edItaliani nel mondo. Dopoalcune esperienze tea-trali con Mario Brancaccio e Sergio Solli, alimentalasuapassione per il cinema,che arricchiscefrequentandocorsi specifici di regia, montaggio video e sceneggiatura cinema-tografica,con docenti come Heidrun Schleef, MassimoGau-dioso eGiovanni Veronesi. Lungo il suo percorso artistico,sperimenta anche altre forme di espressione, realizzandoopere fotografiche, pittoriche e grafiche interattive, che esponein diversi contesti,ultimo deiquali il Palazzo delle Arti di Napoli. Dal 2002 ad oggi scrive e dirige svariati lavoriaudiovisivicome spot, videoclip, serie tv per emittentinazionali,e cortometraggi,come Ultimo Capitolo edIl paese dei sarti,che ricevono un discreto successo di critica e pubblicoe gli fanno aggiudicare svariatipremi. Nel 2009 pubblica,con Arduino Sacco Editore,la sua raccolta di poesie La materia mi confonde. Nel 2017, in collaborazionecon l’associazioneFourmile, prende parte alla realizza dell’evento Nà Parade, raggruppando centinaia di artisti in una parata che attraversa tutto il centro storico di Napoli. Attualmente starealizzando Invisibili,un documentario sui rifugi per canie, come cantautore, staincidendo il suo nuovo disco dal titolo Natura Animale.Il 14 Marzo uscirà il suo singolo dal titolo Il suo valore e, prossimamente, una casa editrice pubblicherà il suo romanzo Il prezzo della coscienza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti