mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiAntiquarium di Villa Regina, visite gratuite per l'intera domenica

Antiquarium di Villa Regina, visite gratuite per l’intera domenica

BOSCOREALE. Domenica 7 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, si potrà visitare gratuitamente l’Antiquarium di Boscoreale “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano” di Villa Regina.

L’iniziativa nell’ambito dell’iniziativa promossa dal ministro per i beni culturali e ambientali, che, con proprio decreto, ha stabilito che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Nell’occasione, quindi, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza di Boscoreale a visitare o a riscoprire l’Antiquarium che è il principale attrattore turistico-culturale del territorio.

In occasione delle successive aperture domenicali, l’amministrazione comunale promuoverà, con un programma in fase di definizione, iniziative che puntano ad accrescere il legame tra cittadini e sito archeologico.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti