POMIGLIANO D’ARCO. Il sindaco Lello Russo spiega le motivazioni per le quali ha deciso di non sostenere con il Patrocinio l’associazione antiracket “Noviello” per la manifestazione del 19 marzo.
Il sindaco di Pomigliano D’Arco Lello Russo spiega le motivazioni che lo hanno spinto a non patrocinare più l’evento in ricordo di don Peppe Diana che si terrà martedì 19 marzo. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione antiracket “Domenico Noviello”, il sindaco afferma: “Il Comune non patrocinerà la manifestazione organizzata dall’associazione antiracket ‘Noviello’, perché il suo presidente ha leso l’onore e la dignità della città”. Le polemiche che sono scaturite da questa scelta non sono state poche, in primis ad esprimere disaccordo il Consigliere comunale Dario De Falco, il Consigliere regionale Valeria Ciarambino e il componente della Commissione antimafia Andrea Caso. Ma il primo cittadino pomiglianese tira diritto e continua: ”Il presidente dell’associazione ha detto che il Comune non si è costituito parte civile in un processo contro alcuni estorsori: ha lasciato intendere quasi che ci fosse stata una commistione con la malavita”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.