lunedì 22 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliIl nuovo festival dell'"Orgoglio meridionale"con Antonio Merone per ricordare la figura del...

Il nuovo festival dell'”Orgoglio meridionale”con Antonio Merone per ricordare la figura del celebre Totò

Napoli. Al “Festival del sud” in scena Merone e ospiti d’eccezione. Tre serate all’insegna della comicità in memoria di Totò.

Antonio Merone in scena in memoria di Totò

Merone sarà in scena in occasione della nuova edizione del Festival del Sud orgoglio meridionale, l’evento culturale più atteso dell’estate che quest’anno si articolerà in un ricco programma organizzato dal Comune di Napoli sino a settembre. Location dell’evento saranno i maggiori fulcri dell’arte napoletana come il Convento di San Domenico Maggiore, il cortile del Maschio Angioino, la Chiesa di San Severo al Pendino, il Pan, il Palazzo delle Arti Napoli, la Casina Pompeiana in Villa Comunale, il Parco del Poggio, il lungomare nonché numerose piazze e luoghi di Napoli.

In particolare  il 31 luglio e il 1° e 2 Agosto alle ore 21 la kermesse vedrà la partecipazione dell’attore

Festival del Sud orgoglio meridionale

Merone con importanti ospiti e numerosi artisti partenopei giunti da ogni regione del sud Italia,  per la regia di Ciro Giorgio nel Chiostro San Domenico Maggiore.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche