sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaAnziano malato si perde nella folla di Napoli, trovato da un carabiniere

Anziano malato si perde nella folla di Napoli, trovato da un carabiniere

NAPOLI. San Giuseppe, si perde tra la folla e scompare per più di cinque ore, 63enne ritrovato da carabiniere libero dal servizio.

Buone notizie per l’anziano scomparso domenica, l’uomo un 63enne di Senise (PZ) si è perso tra la folla della chiesa di Santa Chiara a Napoli. L’anziano era in città per sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici, con lui la sorella ed altri familiari. I suoi congiunti quando si sono resi conto della sua assenza, era già lontano. Hanno provato a cercarlo nei dintorni, tra le strade del centro ma dell’uomo nessuna traccia. Preoccupati per le già delicate condizioni del parente, i familiari si sono rivolti ai carabinieri della Stazione di Napoli San Giuseppe per denunciarne la scomparsa. Diramate le ricerche i militari hanno perlustrato l’intero centro storico e per ricostruire il percorso del 63enne hanno visionato senza risultato le immagini di videosorveglianza di quasi tutte le attività commerciali della zona.
Dopo quasi cinque ore di ricerche ininterrotte, un maresciallo della Stazione, nel rientrare a casa dopo il turno di servizio, ha notato un anziano camminare confuso sul marciapiede di Piazza Bovio. Il suo volto sembrava proprio quello della persona scomparsa e così l’ha avvicinato. Si è presentato e dopo essersi assicurato che stesse bene l’ha fatto salire nella sua auto. Spaesato ma in buona salute, l’anziano ha così potuto nuovamente riabbracciare i familiari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche