mercoledì 30 Novembre 2022
HomeAppuntamentiAperte le iscrizioni online al Forum dei Giovani di Amalfi

Aperte le iscrizioni online al Forum dei Giovani di Amalfi

Possono iscriversi tutti i cittadini residenti dai 16 ai 34 anni.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, promuove la riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi: sono aperte le iscrizioni, gratuite e da effettuarsi esclusivamente online, per tutti i cittadini residenti dai 16 ai 34 anni.

Nel mese di dicembre 2022 saranno aperte le candidature per le cariche sociali, coerentemente con quanto previsto dallo Statuto del Forum dei Giovani di Amalfi. Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali si terranno presumibilmente il 5 gennaio 2023, salvo imprevisti.

Il Forum è un organismo di partecipazione alla vita ed alle Istituzioni democratiche che offre ai Giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali contribuendo con proposte/pareri, alla fase di impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di rilevante interesse giovanile

Possono aderire tutti i cittadini residenti ad Amalfi che abbiano compiuto il 16esimo anno di età e che non abbiano compiuto il 35esimo anno d’età, senza distinzione di sesso, razza, religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Tra i principali compiti del Forum dei Giovani: favorire tutte le iniziative tendenti a sviluppare la coscienza civica dei Giovani al fine di garantire l’effettiva partecipazione degli stessi alla vita politico amministrativa della Città; avanzare proposte al Comune di Amalfi e ad altri enti pubblici, partecipando attivamente alle forme decentrate di gestione democratica del potere locale; esprimere pareri sulle iniziative del Comune di Amalfi rivolte ai Giovani; organizzare, in accordo e con l’ausilio del Comune di Amalfi, iniziative e attività culturali, sportive, turistiche, ecologiste, sociali e ricreative idonee a soddisfare le esigenze dei giovani e di tutti cittadini; interagire con le associazioni e le forze sociali presenti sul territorio del Comune di Amalfi per promuovere lo sviluppo psicofisico dei Giovani; intrattenere valide relazioni culturali e sociali con altre organizzazioni giovanili di altri comuni d’Italia, dei Paesi esteri, comunitari ed extracomunitari, attraverso rapporti di gemellaggio, al fine di perseguire la cooperazione e la solidarietà tra i popoli; determinare argomenti da porre all’ordine del giorno della Giunta e. del Consiglio Comunale; avanzare istanze e richieste di informazione, al Sindaco o suoi delegati, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa del Comune di Amalfi ed in modo particolare alle esigenze che provengono dal mondo giovanile.

PS. Il Form per l’iscrizione online è disponibile sul sito del Comune di Amalfi al link https://comune.amalfi.sa.it/comunicati/aperte-le-iscrizioni-online-al-forum-dei-giovani-di-amalfi/ (Ufficio Stampa Comune di Amalfi: Mario Amodio/Barbara Landi)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti