venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaAppalto servizi disabili, indagati dirigente del Comune e direttore di un'associazione

Appalto servizi disabili, indagati dirigente del Comune e direttore di un’associazione

AFRAGOLA. Nella mattinata odierna, al termine di un’indagine coordinata della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore (Na) hanno data esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Afragola (Na), emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone di anni 50 e 57, residenti rispettivamente in Napoli e Afragola, per turbata libertà degli incanti.
“Le indagini condotte dai finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore”, si legge in una nota del procuratore Domenico Airoma, procuratore aggiunto di Napoli Nord, “hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati, un dirigente del Comune di Afragola membro di una commissione per l’aggiudicazione della gara di appalto per l’affidamento del servizio polifunzionale per persone con disabilita ed un direttore generale di un’associazione operante nel settore dell’assistenza ai disabili.
In particolare, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, it dirigente del comune di Afragola, al fine di consentire l’aggiudicazione della gara di appalto all’associazione stessa, le attribuiva punteggi sproporzionati ed ingiustificati, in contrasto con gli altri componenti della commissione che però venivano indotti in errore dal dirigente circa un parametro oggetto di specifica valutazione qualitativa”. Le indagini non si fermano, sono state effettuate perquisizioni in riferimento ad ipotizzati illeciti nella gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti per la città di Afragola “pure emersi nel corso dell’attività di indagine”, ha concluso Airoma .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche