giovedì 1 Maggio 2025
HomeAppuntamentiApre il Summarte, il primo spettacolo per il recupero della Collegiata

Apre il Summarte, il primo spettacolo per il recupero della Collegiata

Somma Vesuviana. “Arlecchino rimette la maschera ed approda Summarte”, è questo lo slogan che preannuncia l’apertura, a Somma Vesuviana, del nuovo teatro SUMMARTE.

Il progetto nasce dalla riqualificazione della storica struttura del cinema Arlecchino, da tempo chiuso e che avrebbe compiuto 60 anni proprio quest’anno. L’inaugurazione si terrà oggi, martedì 23 dicembre, dalle ore 18.

L’obiettivo di Summarte e’ sostenere l’arte e la cultura attraverso lo spettacolo in tutte le sue manifestazioni. Concerti, opere teatrali, presentazioni e mostre di ogni forma espressiva saranno i grandi protagonisti del neonato teatro. La platea composta da 400 poltroncine di elite, avrà un’area prossima al palco, allestita e finalizzata alla delicata degustazione di piatti e prodotti tipici, per unire il piacere del teatro ai sapori dell’enogastronomia vesuviana.

All’ingresso del teatro inoltre, è presente Summarte cafè, uno spazio di accoglienza del teatro che, oltre ad essere un luogo ideale per gustare un aperitivo con un’ottima selezione di vini, è lo spazio dove si terranno incontri culturali, presentazioni di libri, piccoli concerti jazz e progetti musicali in acustico. Il primo spettacolo, rispetta appieno lo spirito che anima il Summarte è dedicato al restauro della chiesa madre del borgo medievale del Casamale. Il 25 dicembre alle ore 21 si esibirà il maestro Espedito De Marino nella “Pastorale di Natale” , ingresso libero con donazione volontaria da destinare larga parte al Comitato Salviamo la Collegiata. Spettacolo di canti, musiche e suoni ispirati al Natale cristiano ideato da De Marino e dal compianto Roberto Murolo. Voce e chitarra Espedito De Marino, voce Marta Di Marino.
Info:
E’ possibile ritirare i biglietti al teatro nei seguenti orari: 10:30-13:30 e 16:30-21:00

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche