giovedì 22 Aprile 2021
HomeAppuntamentiAria di Natale a Mariglianella: in arrivo il mercatino al Garden Park

Aria di Natale a Mariglianella: in arrivo il mercatino al Garden Park

MARIGLIANELLA. Secondo appuntamento con il mercatino di Natale. Il boom dello scorso anno è stato d’incentivo per l’organizzazione di una nuova edizione dell’iniziativa promossa a Mariglianella dall’associazione di volontariato Mulan.

Durerà dieci giorni, da giovedì 8 a domenica 18 dicembre, e si svolgerà nei giardini del Garden Park, con un programma intenso e ricco di sorprese. Il giorno dell’Immacolata si terrà l’inaugurazione, alle ore 17, con tanto di fuochi d’artificio, accensione dell’albero, animazione per bambini e luna park.

“Sono previsti tantissimi microeventi: esibizioni di scuole di ballo, sfilate di moda per adulti e bambini, performance del coro gospel, intervento di gruppi folk, maghi illusionisti e cabarettisti. Inoltre, serate dedicate ai giovani talenti canori, al teatro con la compagnia Summa Villa di Somma Vesuviana diretta da Maria Acanfora, il concorso Miss Christmas con la direzione artistica dell’organizzatrice di eventi Paola Barbaro (management di giovani talenti) e una cerimonia di premiazione di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del sociale che si sono distinte nel corso del 2016 nel nostro territorio”. È l’annuncio fiero della presidente dell’associazione Mulan, Antonella Fusco, portavoce del gruppo di volontari che si stanno occupando insieme a lei dell’organizzazione dell’evento, molto atteso dai turisti di settore e dai cittadini locali ed extraterritoriali. Casette e stands destinati all’esposizione e alla vendita di prodotti tipici, artigianato locale e addobbi natalizi faranno da sfondo alle attività in programma.

“Daremo molto spazio alla comunicazione radio e tv – continua la Fusco – Il 9 dicembre appuntamento con lo speaker di Radio Marte Gianluca Manzieri, Dj Pandemonio; il 10 verrà a trovarci Dino Piacenti con le telecamere di We Can Dance, mentre il 16 si terrà lo spettacolo dello speaker di Radio Marte Luca Sepe, il Luca Sepe show”.

Per l’intera durata del mercatino, i bimbi potranno consegnare letterine contenenti le loro richieste alla casetta di Babbo Natale. L’animazione non mancherà, anzi sarà uno dei punti di forza dell’iniziativa.

“Lasciatevi ammaliare dalla magia del Natale, dalle luci soffuse e dalle dolci melodie”, è quanto si legge nella descrizione della pagina facebook dell’evento. Tante informazioni saranno diffuse proprio tramite il noto social network, basterà cercare “Mercatino di Natale Mariglianella”. Inoltre, per maggiori chiarimenti sul programma e sulla possibilità di esporre, o per ulteriori dettagli sul luogo scelto per l’evento, sarà possibile mettersi in contatto con la presidente dell’associazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti