sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaArrestato nel Nolano un 53enne con decine di documenti falsi

Arrestato nel Nolano un 53enne con decine di documenti falsi

CIMITILE. Bloccato in auto con decine di documenti falsi e a casa aveva anche un fucile. I carabinieri hanno arrestato un 53enne fermato a un posto di blocco.

In auto e a casa aveva documenti falsi e contraffatti di ogni tipo. I militari della stazione di Cimitile insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Nola hanno arrestato Giuseppe Di Palma, un 53enne di Nola già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato a un posto di controllo su via nazionale delle puglie mentre vi transitava alla guida di una Fiat 500.
Insospettiti dal suo atteggiamento, i militari dell’arma lo hanno sottoposto a perquisizioni, personale e del veicolo, rinvenendo e sequestrando 3 carte d’identita’ contraffatte con l’apposizione della sua foto e dati anagrafici differenti, 3 tessere sanitarie contraffatte, 7 assegni emessi per l’importo complessivo di 3.500 euro a suo favore, 5 tessere bancomat e una postamat, 2 passamontagna, un coltello lungo 22 cm., 3 telefonini e un tablet.
La perquisizione è stata quindi estesa alla sua abitazione nella quale sono stati rinvenuti numerosi documenti (buste paga, cud, fotocopie di carte d’identità e altro) intestati a diversi soggetti.
Ma c’erano anche fototessera che lo ritraevano con il berretto della polizia penitenziaria, e ancora, un fucile calibro 12 regolarmente detenuto e denunciato e che ora è stato sequestrato amministrativamente.
L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche