mercoledì 19 Marzo 2025
HomeCronacaArresti Pomigliano, PD: “La camorra esiste, intollerante atteggiamento Amministrazione”

Arresti Pomigliano, PD: “La camorra esiste, intollerante atteggiamento Amministrazione”

Pomigliano. “E’ necessario ringraziare le forze dell’ordine e la DDA per il lavoro che ha condotto all’arresto di esponenti facenti parte dei clan Ferretti e Cipolletta.

Da mesi stavano emergendo segnali preoccupanti, come ad esempio le stese, le interdittive etc.

Di fronte a tutto questo, noi del Partito Democratico di Pomigliano riteniamo che tutti siamo chiamati ad un contributo nella lotta alla criminalità organizzata, ciascuno secondo il proprio ruolo e le proprie competenze.

Le istituzioni, le forze politiche e civiche non dovrebbero mai rinunciare alla diffusione della cultura della legalità e soprattutto non dovrebbero MAI alimentare il negazionismo, come avvenuto da parte dell’attuale amministrazione di centrodestra, allorquando ha dichiarato e ribadito, in tantissime occasioni, che la CAMORRA NON ESISTE.

Ci sono voluti ben 27 arresti, plurime stese e interdittive antimafia per far ravvedere questa Amministrazione che, evidentemente, o non conosce il territorio che intende rappresentare o semplicemente non considera la lotta alla criminalità una priorità.

Il PD è ancor più determinato a fare la sua parte, non a caso avevamo già lanciato una campagna di sensibilizzazione e programmato un’iniziativa sul punto per il 22 febbraio – h. 10.30 – presso Itaca colonia creativa.

Riteniamo intollerabile l’atteggiamento, prima negazionista e poi camaleontico, di questa amministrazione su questo tema.

Consideriamo oggi più che mai importante confidare nel lavoro della magistratura e precisiamo che questo non significa perseguire la caduta di questa amministrazione di centrodestra per le vie giudiziarie e nemmeno con congiure di palazzo, atti notarili o trasformismi vari, come hanno fatto loro meno di due anni fa, ma semplicemente che a Pomigliano la camorra non la vogliamo!

Noi continueremo a lavorare sul piano politico, giorno dopo giorno, sostenendo la lotta alla criminalità e costruendo l’alternativa di centro-sinistra di cui questa Città ha bisogno”, la nota del Partito democratico di Pomigliano.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche