sabato 3 Giugno 2023
HomePoliticaArresto sindaco Torre del Greco, lettera al Prefetto: "Nomina urgente Commissario"

Arresto sindaco Torre del Greco, lettera al Prefetto: “Nomina urgente Commissario”

TORRE DEL GRECO. Richiesta di nomina urgente di un Commissario prefettizio per la Città di Torre del Greco.

 

I sottoscritti Loredana RAIA (Consigliere Regionale della Campania), Antonio CUTOLO (Segretario cittadino P.D. T/Greco), Salvatore ROMANO, Clelia GORGA, Lorenzo PORZIO, Michele POLESE (Consiglieri comunali dimissionari di Torre del Greco), esponenti del Partito Democratico, denunciano la paradossale situazione di odierna paralisi delle funzioni politico – amministrative, creatasi all’indomani delle dimissioni del Vice Sindaco e di quasi tutta la Giunta comunale.

Dieci Consiglieri comunali – ivi compresi i sottoscritti – si sono dimessi ritenendo finita l’esperienza amministrativa all’indomani dei gravi fatti di cronaca giudiziaria avvenuti.

Si evidenzia l’irresponsabile comportamento di Consiglieri comunali ed Assessori che non hanno la dignità di dimettersi, favorendo il superamento della situazione di stallo.

Gli scriventi sono dunque, seriamente preoccupati, ritenendo che non si possa lasciare la quarta città della Campania in balia di qualche sopravissuto Assessore, privo di pieni poteri per la mancanza dell’organo esecutivo nella sua completezza e dunque, non in grado di funzionare ed operare.

Chiedono pertanto, l’immediato intervento della S.V. Ill.ma, affinché voglia ad horas procedere alla nomina di un Commissario prefettizio, che assuma le funzioni di governo del Comune.

Con ossequi.

Loredana Raia – Antonio Cutolo – Salvatore Romano – Clelia Gorga –  Lorenzo Porzio – Michele Polese

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti