venerdì 19 Luglio 2024
HomeAppuntamentiArriva alla III edizione la mostra di pittura e scultura ‘Luci e...

Arriva alla III edizione la mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’ promossa da Euro Arte Italia

NAPOLI – Colori, forme, speranze: ogni mostra è un’opportunità di gioia e condivisione, è un incontro di anime e un’occasione per mostrare agli altri opere e speranze.

Scade il 30 giugno 2017 il termine utile per poter aderire alla III edizione della mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’. La mostra sarà visitabile dal 28 luglio al 10 agosto presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, ubicato in Via Duomo. L’iniziativa ’Luci e Colori’, che ha il patrocinio del Comune di Napoli, è promossa dall’Associazione Culturale ‘Euro Arte Italia’ ed è fortemente voluta da Salvatore Di Palma, artista affermato che è coordinatore e direttore artistico della mostra e da tempo si impegna in appuntamenti squisitamente culturali di alto livello.
Come suggerisce il titolo, sono le luci e i colori i protagonisti della mostra, dove le essenze cromatiche mostrano tutta la forza e al tempo stesso la delicatezza dell’espressione artistica, dove le luci sono quelle meravigliose e sfuggenti emozioni ben visibili nel sacro rapporto instauratosi tra artista e chi guarda l’opera, tutto ciò possibile grazie al trasferimento dei colori dalla tavolozza alla tela. “Obiettivo della rassegna – spiega Salvatore Di Palma – è diffondere l’arte contemporanea attraverso la contaminazione tra differenti forme ed espressioni artistiche per mezzo di una mostra d’arte a tema libero, offrendo un’importante occasione di visibilità ad artisti di ogni provenienza”.
Agli artisti è offerta massima visibilità durante la durata della mostra grazie alla divulgazione in varie forme della notizia, con la diffusione di comunicati stampa, manifesti, locandine e molto altro. Inoltre, per gli artisti sarà realizzata una pagina personale gratuita con l’opera presentata più una breve biografia.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche