Home Cronaca Arzano, blitz della polizia locale in un cantiere, sanzioni per 54 mila...

Arzano, blitz della polizia locale in un cantiere, sanzioni per 54 mila euro

Arzano – Blitz a sorpresa nel cantiere edile: tutti in nero e multa da 54mila Euro. Nei guai anche il tecnico privato e lavoratori a nero
che avevano tentato di nascondersi per non farsi identificare.  La Polizia locale di Arzano coordinata dal comandante Biagio Chiariello, durante un servizio finalizzato alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha denunciato ben sette persone intente ad operare in assenza del rispetto di qualunque normativa. L’attività di controllo è stata svolta con la collaborazione del personale dell’Ispettorato del Lavoro.  Sei i cantieri non in regola individuati nei giorni scorsi. Uno dei quali sottoposto a verifica, è  stata riscontrata l’istallazione di un ponteggio abusivo ed un altro pericolante istallato su un terrazzo che con un forte vento sarebbe potuto andare giù, particolare questo che ha attirato l’attenzione degli agenti.  Giunti ai piani superiori alcuni operai hanno cercato di nascondersi sui tetti con un “fuggi fuggi” ma sono stati scoperti, identificati e accertato che lavoravano tutti  in nero e in assenza di qualunque misura di sicurezza. Intervenuto anche il nucleo ispettorato del lavoro che ha riscontrato le violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro quantificandone l’importo per 54mila euro di sanzioni. È stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli con sette soggetti denunciati per violazioni varie. Il Comando di Polizia Municipale proseguirà  l’attività di controllo che ha portato a questi accertamenti, anche nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version