POLLENA TROCCHIA. Appuntamento sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17:00, per l’inaugurazione dell’Asilo Nido comunale “La fabbrica del futuro”, ospitato nel Centro Paolino Avella di via Cavour.

La struttura, dopo l’open day di inizio mese e l’espletamento di tutte le procedure burocratiche necessarie per la sua entrata a regime, è finalmente pronta per ospitare, a partire da lunedì 2 ottobre, i bambini ammessi a frequentarla. Per festeggiare questo importante momento per tutta la comunità cittadina, l’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia e il Consorzio di Cooperative Sociali Nestore, l’ente privato che gestirà l’Asilo Nido, hanno voluto organizzare l’inaugurazione di domani pomeriggio.
Dopo il taglio del nastro fissato alle 17:00, l’Asilo Nido sarà benedetto da Padre Antonio Lombardi. A seguire, l’ente gestore presenterà le attività educative che saranno poste in essere e si proseguirà poi con un intervento di Alfredo Avella, presidente del Coordinamento Campano dei familiari vittime innocenti della criminalità. Infine, i saluti istituzionali chiuderanno la prima parte dell’inaugurazione dando il via libera al momento del buffet.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.