giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàAsl Napoli 3 Sud, ospedali di Nola e Castellammare in arrivo nuovo...

Asl Napoli 3 Sud, ospedali di Nola e Castellammare in arrivo nuovo personale

Nola. L’Asl Napoli 3 Sud colma definitivamente la spinosa questione della carenza di personale infermieristico in alcuni importanti reparti dei principali ospedali presenti sul territorio aziendale.
Superando le questioni legate ai limiti di spesa relativi alla legge 191/2009 (piano di rientro) e facendo riferimento alla necessità di assicurare adeguati livelli di assistenza ospedaliera (Lea), la Regione Campania ha autorizzato l’Asl Napoli 3 Sud ad avviare le procedure per il reclutamento di ventiquattro profili infermieristici.
Nello specifico:
– 12 infermieri da assegnare all’unita operativa complessa di neurologia dell’ospedale di Nola anche in vista della programmata attivazione della stroke-unit per la cura dell’ictus;
– 6 infermieri da assegnare all’unita operativa complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza del pronto soccorso (osservazione breve intensiva) del presidio ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia;
– 6 operatori socio sanitari da assegnare all’unita operativa complessa di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza e pronto soccorso (osservazione breve intensiva) del presidio ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia.
“Con l’avvio delle procedure di reclutamento e la successiva immissione in ruolo del nuovo personale che si aggiunge ai tanti operatori (medici, infermieri ed altre figure già assunte nei mesi scorsi) Regione Campania ed Asl Napoli 3 Sud hanno inteso dare un’accelerata decisiva alle ataviche questioni legate alla carenza di personale negli ospedali, compiendo un passo avanti decisivo verso la piena efficienza del servizio sanitario offerto ai cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche