giovedì 24 Giugno 2021
HomeAttualitàAsl Napoli 3 Sud: "Consegnate le dosi necessarie per campagna vaccinale nelle...

Asl Napoli 3 Sud: “Consegnate le dosi necessarie per campagna vaccinale nelle farmacie”

Napoli. In relazione all’attivazione della campagna vaccinale anticovid presso le farmacie, la direzione dell’Asl Napoli 3 Sud intende precisare che le dosi necessarie sono già state consegnate.

La consegna alle prime 46 strutture è avvenuta in base alle disponibilità regionali a partire dallo scorso 5 giugno 2021.

Ieri, 10 giugno 2021, la fornitura delle dosi del vaccino Jhonson e Jhonson è stata estesa alle altre 80 farmacie abilitate o in via di abilitazione e le dosi inoculate alle 13:30 di oggi 11 giugno sono circa 1.000.

In totale sono 126 le farmacie distribuite nei 57 comuni del territorio aziendale che hanno dato disponibilità e selezionate in base a precisi parametri organizzativi e strutturali stabiliti dal ministero competente.

Un meccanismo di abilitazione che non dipende solo dall’Asl, ma che richiede passaggi obbligati con l’interessamento di più enti, combinato con ulteriori percorsi di attivazione informatica e di consegna delle dosi.

Le dosi consegnate sono 60 per ogni farmacia territoriale e altre dosi saranno consegnate nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti