giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaAssenteismo a Giugliano, Di Girolamo (PD): "Assenza di controlli dell'amministrazione"

Assenteismo a Giugliano, Di Girolamo (PD): “Assenza di controlli dell’amministrazione”

Questione Assenteismo a Giugliano, Pietro di Girolamo(Segretario PD): “C’è stata un’assenza di controlli da parte dell’Amministrazione Comunale”

“Il sindaco Antonio Poziello non può lavarsi le mani sulla questione assenteismo, se ci sono colpe e responsabilità, anche a livello politico-amministrativo, è giusto che vengano fuori”. A parlare è Pietro di Girolamo, Segretario Cittadino del Partito Democratico di Giugliano, che interviene a nome dell’intera segreteria cittadina sull’inchiesta che ha coinvolto decine di dipendenti in servizio presso la Casa Comunale della terza città della Campania.

“Il sindaco sembra quasi uscire come vittima di quanto accaduto, eppure l’Amministrazione avrebbe dovuto vigilare sull’operato della macchina comunale. Se dal punto di vista giudiziario è giusto essere garantisti ed aspettare l’esito dell’inchiesta a carico dei dipendenti coinvolti – continua il Segretario del PD Giugliano – dal punto di vista politico ed amministrativo è evidente come ci siano state delle falle nei controlli da parte del Primo Cittadino e della sua Giunta.

A pagarne le spese sono sempre i cittadini a cui vengono tagliati servizi già ridotti all’osso a causa della cronica assenza di personale. Auspichiamo soluzioni rapide che garantiscano la cittadinanza tutta, dal centro alla fascia costiera”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche