martedì 26 Gennaio 2021
Home Senza categoria Nuovo assessore a Brusciano, giovane "delfino" di Sommese

Nuovo assessore a Brusciano, giovane “delfino” di Sommese

BRUSCIANO. Uno dei delfini dell’assessore alla Regione Campania, Pasquale Sommese, entra nella squadra di governo di Brusciano.

Al neo assessore Giuseppe Cristiani, vicinissimo alla linea politica di Sommese, gli sono state conferite le deleghe Sport, Cultura, Spettacolo e Città Metropolitana. Una new entry, quella del giovane imprenditore locale, Cristiani, nella giunta guidata dal sindaco Giosy Romano, che va nell’ottica di un sempre maggiore slancio e competitività dell’attività amministrativa. Una figura quella di Giuseppe Cristiani, sempre attiva nella vita politica e sociale del paese, che nelle elezioni amministrative del 2013, ha sposato la candidatura dell’attuale primo cittadino Romano piazzandosi primo dei non eletti nella lista Fare Nuovo, con 319 preferenze, ed ora si trova a ricoprire il ruolo di assessore con ambiziosi propositi per la crescita della città: “Non posso esimermi dal ringraziare il sindaco Giosy Romano per aver posto nella mia persona la sua fiducia. Il mio impegno sarà rivolto nel pieno sostegno e apporto al dettato amministrativo affidatomi, in modo da proiettare Brusciano ad essere parte integrante e attiva all’interno del contesto della nuova Città Metropolitana. Come obiettivi cardini da porre l’attenzione fin dai primi giorni del mio mandato, ho già ponderato – precisa Cristiani – alcuni punti chiave sui quali intervenire: apportare un restyling generale della nostra festa dei gigli in piena sinergia con il neo istituito Ente Festa, puntare sul recupero delle strutture sportive e soprattutto provare a riconsegnare alla città il suo auditorium, ormai abbandonato da troppi anni”. L’assessore non trascura il rapporto con le associazioni: “Ritengo le diverse associazioni presenti sul nostro territorio, realtà indispensabili per la crescita dello stesso e pertanto fin da subito mi impegnerò a contattarle per provare a metter in piedi una rete, con l’intento chiave di ascoltare le loro idee e proposte in modo da poter programmare così diversi eventi di interesse culturale e nell’ambito dello spettacolo da realizzare nel corso dell’anno, con lo scopo di attrarre i nostri giovani verso un nuovo modo di interpretare le loro esigenze”. Un altro punto focale su cui Cristiani si propone di lavorare, è sul fronte dello sport: ”Come amante dello sport, oltre a dare giusto slancio alle diverse discipline sportive attive sul territorio, in particolare, in piena simbiosi con le scuole calcio presenti, cercherò di profondere il mio massimo sforzo, nel porre le basi per ridare alla città di Brusciano la sua storica squadra di calcio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -