venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaAtti vandalici con furto nella notte al Comune di Mariglianella

Atti vandalici con furto nella notte al Comune di Mariglianella

MARIGLIANELLA. Atti vandalici con furto presso la Casa Comunale.

Nella Casa Comunale di Mariglianella, nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, c’è stata l’irruzione di ladri che hanno messo a soqquadro gli uffici distribuiti fra il piano terra ed il primo piano dell’edificio.
I segni di effrazione, dello scompiglio e del disordine sono stati immediatamente notati dagli impiegati che intorno alle ore 8,00 si apprestavano ad iniziare la giornata di lavoro. Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri della Caserma di Brusciano, al comando del Maresciallo Marco Di Palo, che sono accorsi per i rilievi del caso.
Subito avvertito il Sindaco, Felice Di Maiolo, si è immediatamente precipitato presso la sede del Comune in Via Parrocchia n. 48 ed insieme ai responsabili dei servizi ed i loro collaboratori hanno iniziato a fare una prima stima dei danni.
Dal catenaccio dell’ingresso della Sala Consiliare alle porte dei singoli uffici si notavano i danni provocati dai malviventi e dai primi rilievi risultano essere stati sottratti dei soldi ed alcuni computer portatili mentre danni sono stati notati su altri computer e sistema di videosorveglianza.
Il tutto è stato oggetto di un accurato rilievo da parte dei Carabinieri di Brusciano utile a quelle che saranno le necessarie indagini volte ad individuare gli autori del reato.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha dichiarato: “Quanto successo ci lascia esterrefatti. Ringraziamo, per il pronto intervento e gli accurati rilievi, i Carabinieri di Brusciano e confidiamo sulle indagini che seguiranno per poter colpire gli autori di questo atto vile che offende la Pubblica Amministrazione e chi per essa lavora quotidianamente. Per questo, una volta messi in ordine gli uffici, ho disposto la ripresa dell’ordinaria attività amministrativa che resta al servizio dell’interesse generale della Comunità di Mariglianella”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche