venerdì 19 Aprile 2024
HomeSanitàAttivi centri vaccinali dedicati a persone allergiche, nella Asl Napoli 3

Attivi centri vaccinali dedicati a persone allergiche, nella Asl Napoli 3

Nell’Asl Napoli 3 Sud sono attivi due centri vaccinali di secondo livello presso i quali possono ricevere le dosi esclusivamente le persone allergiche e con particolari condizioni di salute.

Considerata l’allocazione dei centro vaccinali all’interno dei presidi ospedalieri, data la situazione emergenziale in atto, con un esponenziale aumento dei casi covid positivi, diventa indispensabile evitare assembramenti.

Da domani, sabato 8 gennaio 2022, l’accesso al centro vaccinale dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia avviene solo previa prenotazione ricevuta dal vaccinando o con invio di una mail all’indirizzo vaccini.sanleonardo@aslnapoli3sud.it.

Allo stesso modo da lunedì 10 gennaio 2022 il centro vaccinale dell’ospedale di Nola accetterà soltanto vaccinandi prenotati.

Il sistema adottato della regolamentazione degli accessi mediante l’utilizzo di distributore taglia code, utilizzato in un primo momento, non ha permesso la riduzione dei disagi per l’utenza e per il personale.

Ciò è dovuto anche all’ubicazione dell’atrio ospedaliero da cui si accede sia al centro vaccinale, sia al reparto di radiologia.

Si rende disponibile l’indirizzo mail del centro, centrovaccinaleponola@aslnapoli3sud.it a cui richiedere la prenotazione, indicando il proprio codice fiscale.

Dunque, non saranno accettati vaccinandi non presenti nell’elenco dei prenotati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche