sabato 30 Settembre 2023
HomeAppuntamentiAttività formative: si parte col jobs act, al via ciclo di seminari...

Attività formative: si parte col jobs act, al via ciclo di seminari su economia, politica, gestione del territorio

OTTAVIANO. Attività formative: al via ciclo di seminari su economia, politica, gestione del territorio: si comincia col jobs act.

Nell’ambito delle attività formative messe in campo dal Comune di Ottaviano, la presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con gli ordini professionali presenti sul territorio, organizza un ciclo di seminari con cadenza mensile che si protrarranno per tutto il 2015.

Tali iniziative a favore di studenti, professionisti, consiglieri comunali, cittadini interessati, interesseranno molteplici settori quali l’economia, la gestione del territorio, la politica. La partecipazione a tale ciclo di seminari è gratuita.

I seminari saranno tenuti da docenti universitari e professionisti di chiara fama. Relatore del primo seminario sarà l’economista e docente universitario Emiliano Brancaccio, dell’Università degli Studi del Sannio. Il seminario si svolgerà il 24 gennaio dalle ore 17,30, nell’aula consiliare “Pasquale Cappuccio”, presso la Casa Comunale di Ottaviano. Argomento del seminario sarà “Crisi occupazionale: il Jobs Act è la soluzione?”

Emiliano Brancaccio è ricercatore e docente di Economia politica e di Economia del lavoro presso il Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi dell’Università del Sannio, a Benevento. Ha pubblicato vari articoli su alcune tra le principali riviste accademiche internazionali, tra cui il Cambridge Journal of Economics. Ha pubblicato saggi, curatele e monografie con numerose case editrici nazionali e internazionali, Ha collaborato con varie riviste e quotidiani, tra cui Limes e Il Sole 24 Ore. In qualità di commentatore dei principali avvenimenti economici e politici, è stato ospite di varie trasmissioni radiofoniche e televisive sui canali RAI, La7, Sky.

Oltre al professor Brancaccio, interverranno il sindaco di Ottaviano Luca Capasso e il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro. L’evento è accreditato dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola ai fini della formazione continua con l’attribuzione di tre crediti formativi

Introdurrà il seminario, il presidente del consiglio comunale di Ottaviano, Biagio Simonetti, ideatore e promotore dell’iniziativa.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche