SANT’ANASTASIA. Appuntamento questa sera al Metropolitan con lo spettacolo “Il teatro della vita, attori in scena”, organizzato dall’associazione Poliedricamente. Gli attori saranno i ragazzi “diversamente uguali”.
Appuntamento fissato per le 20 di questa sera, venerdì 7 giugno, al cine-teatro Metropolitan di Sant’Anastasia con lo spettacolo “Il teatro della vita, attori in scena. Pensieri, desideri, i nostri sogni” organizzato dall’associazione PoliedricaMente. Sul palco i ragazzi diversamente abili del laboratorio teatrale guidato dalla psicologa Cettina Giliberti e dall’attrice Melania Esposito. Un anno di incontri, di lavoro, di prove che si concluderà questa sera con lo spettacolo conclusivo. Tanta l’emozione, che vibrerà sulle tavole di legno e tra i ragazzi, dolcissimi e in attesa di esibirsi. Emozione che già si traspira sui social e a parlarne è la psicologa Giliberti: “Siamo soliti correre troppo e non fermarci sulle cose che, invece, richiedono tempo e attenzione. Preferiamo cavalcare onde semplici piuttosto che nuotare in acque che non si conoscono. Spesso non si ha la sensibilità di capire che un semplice sorriso o una presenza cambia il loro modo di vedere. Negli anni hanno fatto passi da gigante perchè i percorsi di crescita si strutturano e si costruiscono. Non ci fermeremo finché non ci stancheremo e non ci stancheremo, perché tutto quello che viviamo assume un senso nei loro sorrisi, nei loro modi di esprimersi e in quello che pensano.
Vi aspettiamo, ci sono loro i diversamente uguali.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.