venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliAttrici anastasiane nel cortometraggio Globo d'oro 2020

Attrici anastasiane nel cortometraggio Globo d’oro 2020

SANT’ANASTASIA-NAPOLI. Elena Erardi e Denise Capuano, mamma e figlia, nel cortometraggio vincitore del Globo d’oro 2020. Regia di Emanuele Pellecchia.

C’è un po di Sant’Anastasia nel successo “L’amore oltre il tempo”, Globo d’oro 2020 come miglior cortometraggio. Il lavoro ispirato al cinema muto nei primi anni del Novecento e alle sue immortali icone: Charlie Chaplin, Buster Keaton e Georges Méliès; ha visto la partecipazione della giovane attrice Denise Capuano, figlia della poliedrica artista Elena Erardi in arte Marilyn George, residenti entrambe nella cittadina vesuviana.

denise capuano
denise capuano

Prodotto dalla Phoenix Film Production, il cast è formato da: Luca Lombardi, Enzo Perrotta, Elena Erardi, Nicola Mondino, Gianluca Testaverde  e la partecipazione di Vincenzo Merolla, scritto dal regista Emanuele Pellecchia e Luna Cecilia Kwok.

Luna Cecilia Kwok pellecchia
Luna Cecilia Kwok pellecchia

Nella motivazione espressa dalla giuria leggiamo: “Il cortometraggio ‘L’amore oltre il tempo’ spicca per la sua originalità e creatività. In un periodo in cui si utilizzano sempre più le tecnologie avanzate per ottenere effetti speciali, Emanuele Pellecchia ha deciso di optare per un ritorno al corto muto in bianco e nero, dove la mimica e la colonna sonora sono in perfetta sintonia. Il corto è giocoso, con risvolti sorprendenti e inaspettati e un finale bellissimo che fa onore al suo titolo, con l’amore che rimane in tutti i tempi. Per questo motivo la giuria ritiene che ‘L’amore oltre il tempo’ meriti il premio del miglior cortometraggio del Globo d’Oro 2020.”

La proiezione del cortometraggio, dalla durata di 14 minuti, si terrà martedì 21 luglio alle 18 alla Libreria del Cinema e del Teatro a via Parco Margherita a Napoli, per le norme antiCovid l’evento sarà rivolto solo ai giornalisti e agli addetti ai lavori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche