venerdì 29 Marzo 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaAuguri alla piccola Vittoria Bellini che compie 5 anni

Auguri alla piccola Vittoria Bellini che compie 5 anni

NAPOLI. Un compleanno speciale, 5 anni, un compleanno che però come tanti bimbi anche la piccola Vittoria Bellini dovrà festeggiare chiusa in casa a causa dell’emergenza da Covid 19.
Ma a lei i nonni paterni e la zia Gabriella non volevano far mancare una sorpresa speciale. E’ così hanno deciso di inviare un messaggio alla nostra rubrica “Festeggiamenti e Movida” (indirizzate la vostra mail a direttore@laprovinciaonline.info).

“Oggi è un giorno speciale”, scrive nonna Antonella, “la mia piccola compie 5 anni, un compleanno particolare. Mi si stringe il cuore a non averla vicina, non poterla stringere forte, è la cosa che mi fa soffrire di più in tutta questa situazione: la lontananza da lei, dal fratellino e dai miei figli. Non si può spiegare il grande amore che provo per loro, sono stata una mamma a volte severa, però mi rendo conto che con i nipoti è tutta un’altra cosa. Qualsiasi cosa mi chiede Vittoria lo farò, ci sarò sempre al suo fianco in qualsiasi occasione. Vittoria, tesoro tanti auguri tutto questo passerà e come mi hai detto resteremo insieme per tutta la vita”.
“Alla mia principessa Vittoria”, scrive nonno Umberto, “Voglio far sapere che anche se siamo lontani, costretti da questa situazione, le voglio un mondo di bene assieme al suo fratellino e ai suoi genitori. Auguri amore di nonno”.
“Vittoria, come ti dico sempre, tu sei la mia principessa”, scrive zia Gabriella, “Dal giorno che sei nata tu mi hai dimostrato che si può piangere di gioia, che basta un sorriso di un batuffolo rosa per sentirsi sciogliere come ghiaccio al sole, che quando mi dici ‘zia adesso posso darti un bacio’ dimentico tutti i problemi. Oggi avremmo voluto fare una grande festa, ma questa emergenza ci tiene lontani. Lo sai, per ora ci accontentiamo delle videochiamate, ma presto torneremo a giocare insieme ed abbracciarci forte forte. Tu e Lorenzo siete i regali più belli che il tuo papà e la tua mamma potessero farmi. Auguri di cuore piccola mia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche