venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàAumenti Alta velocità. Verdi, chiesta audizione in Commissione a Trenitalia

Aumenti Alta velocità. Verdi, chiesta audizione in Commissione a Trenitalia

Abbonamenti Alta velocità. Chiesta audizione in Commissione trasporti dei vertici di Trenitalia e Fs in attesa della manifestazione di protesta di lunedì mattina.

“Ho chiesto al presidente della Commissione trasporti, Luca Cascone, di convocare immediatamente un’audizione dei rappresentanti di Trenitalia e Fs perché devono spiegare le motivazioni che li hanno spinti ad aumenti insostenibili per i lavoratori campani che devono spostarsi a Roma per poter lavorare”.

Ad annunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere di Campania libera, Luigi Bosco, per i quali “un aumento superiore al 30% del costo dell’abbonamento, che già incideva tantissimo sugli stipendi dei pendolari, sarebbe insostenibile per molti lavoratori costretti a dover spendere anche mezzo stipendio per poter mantenere il posto di lavoro”.

“Vogliamo capire se ci sono margini per rivedere una decisione inaccettabile e individuare misure, anche con il contributo della Regione, per evitare quest’ulteriore salasso ai pendolari campani che si vedrebbero costretti a rinunciare ai lavori, se a tempo determinato o basati su contratti di collaborazione, o a trasferirsi nella Capitale impoverendo ancora di più la nostra regione” hanno concluso Bosco e Borrelli che ha anche presentato “un’interrogazione urgente al presidente De Luca per chiedere un intervento immediato e promosso una manifestazione insieme a FederConsumatori e a La radiazza di Gianni Simioli che si terrà lunedì mattina alla stazione centrale di Napoli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche