venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaAuriemma (Pd): "Maggioranza risicata e ricattabile"

Auriemma (Pd): “Maggioranza risicata e ricattabile”

Somma Vesuviana. Una crisi mai finita, una crisi che fa porta a dure considerazioni il capogruppo consiliare e segretario del Pd, Giuseppe Auriemma.

“Dopo due mesi di crisi la maggioranza dimostra tutta la sua debolezza e incoscienza”, commenta, “Il sindaco Pasquale Piccolo perde pezzi in giunta, e dimostra quello che abbiamo ormai capito tutti, la maggioranza uscita dalle urne non c’è più nei fatti. Questa sera in consiglio le opposizioni sono uscite dall’aula proprio per sottolineare l’evanescenza politica di questa Amministrazione. La maggioranza non c’è e se c’è è risicata e ricattabile. Forse andranno avanti ancora per un po con accordi e accordicchi raggiunti anche sottobanco, ma per il bene del paese, che è in stato di grave difficoltà, dica che non puó continuare. La giunta del rilancio di Piccolo 2.0, formata in alcuni casi, da parenti e affini, varata pochi giorni fa ha già i primi problemi già due le dimissioni”. E sottolinea come ci siano questioni importanti di cui discutere. “Situazione grave in città, i primi due abbattimenti di case abusive richiesti dalla procura, sono a carico del Comune che non ha inserito a suo tempo la voce nel bilancio chi ha ritardato la cosa?
Poche le opere pubbliche in lavorazione e quello che e in attività (Chiesa San Domenico), porta gravissimi ritardi, il rischio di perdere i finanziamenti e polemiche per i tanti disagi provocati ai commercianti e cittadini e a riguardo il 24 novembre sarà discusso un Question time presentato da me sull’argomento.
Somma attende risposte vere e trasparenti, due qualità che mancano a questa amministrazione!
Sul filo corrono scelte importanti e strategiche per il bene di Somma”. E infine: “Il Partito Democratico chiede più trasparenza, se infatti un dirigente del nostro comune di nomina fiduciaria, è indagato per fatti gravi avvenuti quando lavorava in un altro comune, deve essere comunque revocato dal suo incarico, se vogliamo dare un segnale forte di legalità e coraggio contro la corruzione. Lo spettacolo indecoroso spero non continui oltre”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche