Sarà presentato lunedì 16 giugno alle ore 17.30 presso il Convivium Garden di Avella il nuovo libro del magistrato Catello Maresca dal titolo “Il genio di Giovanni Falcone”. Un’opera intensa e profonda che rende omaggio alla figura del giudice simbolo della lotta alla mafia, a più di trent’anni dalla sua tragica scomparsa.
L’iniziativa è promossa dal Convivium Garden diretto dall’imprenditrice nolana Maria Grazia Galeotafiore in sinergia con il caffè letterario della Mondadori di Nola diretto dalla giornalista Autilia Napolitano, con l’associazione Fidapa di Nola presieduta da Antonietta Scafuro e con il Cif di Cimitile guidato da Donatella Provvisiero.
Nel volume, Maresca ricostruisce il profilo umano e professionale di Giovanni Falcone, evidenziando il carattere rivoluzionario del suo metodo investigativo e il suo straordinario contributo alla giurisprudenza antimafia.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.