martedì 29 Novembre 2022
HomeAttualitàAversa. Mensa Caritas resta aperta anche luglio e agosto

Aversa. Mensa Caritas resta aperta anche luglio e agosto

AVERSA. La mensa della Caritas Aversa resta aperta anche a luglio e ad agosto

“Anche quest’anno come Caritas diocesana abbiamo deciso di rinnovare la scelta responsabile di tenere aperti i locali della nostra mensa per l’intero periodo estivo”. A diramare l’attesa notizia è don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa: durante i mesi di luglio ed agosto, dunque, l’accesso alla mensa della Caritas – sita nel complesso di Sant’Agostino, ingresso via Cesare Golia – non subirà alcuna sospensione.
Alla base della decisione, spiega don Carmine, vi sono essenzialmente due motivi: “In primo luogo, sentiamo di essere chiamati a sostenere un clima di comunità ancora più attento alle esigenze del nostro territorio, in particolare dei fratelli che si trovano in condizioni di difficoltà; in secondo luogo, già nelle ultime, torride settimane di giugno abbiamo notato come l’affluenza dei nostri ospiti non abbia fatto registrare cali di sorta”.
I locali della mensa della Caritas diocesana, dunque, saranno accessibili ogni giorno e rispetteranno i seguenti orari: dal lunedì al sabato, cena self-service dalle ore 18.00 alle 19.00; inoltre, ogni domenica si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.30, seguita dal momento del pranzo comunitario.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti