martedì 15 Ottobre 2024
HomeAttualitàBabbo Natale e burattini per il Natale ad Acerra

Babbo Natale e burattini per il Natale ad Acerra

ACERRA – Dopo la grandissima partecipazione riscontrata tra i cittadini negli anni scorsi, il Comune di Acerra si propone di offrire alla popolazione un vetrina ricca di iniziative dedicate al Natale.
“Spesso ci si sposta- afferma l’assessore alla cultura De Laurentiis- in altre città per festeggiare il Natale, ma ci si può divertire anche nella propria. I centri commerciali sono delle calamite e le persone vanno lì perché non c’e alternativa. Noi quest’anno ci impegneremo per far restare le persone ad acerra e anche per farle venire.”
Natale ad Acerra prende cosi il via, articolandosi in una serie di appuntamenti che animeranno vie, piazze, teatri e negozi della città.
Il primo appuntamento è partito con la mostra su Suessola ed il territorio acerrano a cura dell’Archeoclub, per riscoprire tutti i luoghi storici che hanno fatto di acerra il luogo di cultura per eccellenza dell’interland campano.
Per il 23 dicembre dalle ore 10:00 alle 13:00 per le vie del Centro e in Piazza Castello è prevista la manifestazione “Buon Natale a tutti” – Fanfara di Babbo Natale a cura dell’associazione “La nuova epoca”. Sempre nella stessa giornata alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze del castello baronale si terrà il Concerto per chitarra del Maestro Enrico Angelici.
La magia, la suggestione e l’incanto che avvolgono i giorni natalizi rendono queste ricorrenze
tanto attese anche dai più piccoli ed infatti molti eventi sono stati pensati proprio per coinvolgerli.
“ L’offerta proposta è ampia e variegata- conclude l’assessore De Laurentiis- proprio perchè intendiamo coinvolgere tutta la popolazione dai più piccoli fino agli adulti.”
Lunedì 24, giovedì 27 e venerdi 28 dicembre infatti parte per i più piccini il Laboratorio per la costruzione estemporanea di burattini, che vedranno in ogni quartiere stabilire delle postazioni dove dei maestri artigiani spiegheranno la costruzione delle famose bambole.
Il giorno di natale alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze del Castello Baronale ci sarà il Concerto di musica popolare dei “Suoni Barricati”mentre il 26 e il 27 sempre il Castello Baronale farà da cornice al Presepe Vivente realizzato dalla Parrocchia del Suffragio.
Per il giorno 28 dicembre presso la Sala Conferenze del castello baronale si terrà il Concerto per Sax del Kansax Quartet di Enzo Spizzuoco. Nei giorni del 29 e 30 alle ore 19,00 presso il Cinema Teatro Italia ci sarà la Rassegna di cortometraggi “FilmAker” a cura dell’Associazione Recitar(t)e.
Questo ricco cartellone proposto dall’amministrazione comunale terrà piacevolmente la cittadinanza acerrana impegnata per tutto il periodo pre e post natalizio.

Ermelinda Ammendola

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche