venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàBacoli. Dipendenti comunali "restaurano" le porte del Municipio

Bacoli. Dipendenti comunali “restaurano” le porte del Municipio

BACOLI. Con pennello e vernice i dipendenti comunali di Bacoli hanno ritinteggiato le porte degli uffici del Municipio, ormai usurate dal tempo. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione: “Segnale che qualcosa sta cambiando”.

Un’iniziativa particolare e lodevole quella che si sta compiendo al Comune di Bacoli, i dipendenti comunali attrezzati con vernice e pennello hanno ripristinato, o per meglio dire, restaurato le porte del Municipio bacolese.

Una vera e propria trasformazione dei lavoratori dipendenti, che cercano in tutti i modi di rendere l’ambiente dove lavorano: accogliente e pulito, a maggior ragione se si tratta della Casa comunale e quindi un bene di tutta la collettività. A dare notizia di questa bella idea è proprio il primo cittadino di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, che con un post spiega: “Voglio raccontarvi dei dipendenti comunali che, oltre il proprio orario di lavoro, stanno riverniciando il Municipio di Bacoli. La casa di tutti i cittadini. Dalle porte alle pareti, oramai da troppo tempo fatiscenti. Per me vale tanto. Perché è il segnale che qualcosa sta cambiando. Un rinnovato senso di appartenenza alla città. Con la consapevolezza sempre più diffusa che, con l’aiuto di tutti, possiamo davvero farcela. Un passo alla volta”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche