giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiBallo delle debuttanti, oggi si presenta l'abito di Nunzio Russo

Ballo delle debuttanti, oggi si presenta l’abito di Nunzio Russo

NAPOLI. Sarà presentata oggi, a Napoli, sulla nave da crociera Msc Fantasia, la serata di gala del Mak P/100 del 225esimo Corso della Scuola Militare “Nunziatella” che quest’anno si svolgerà l’8 maggio alla Reggia di Caserta.

L’edizione 2015 del prestigioso “Ballo delle debuttanti” vanta la collaborazione dello stilista Nunzio Russo. Partendo dalle idee lanciate dalle Allieve del 225° Corso della Scuola Militare, lo stilista napoletano ha saputo in maniera eccellente interpretare lo stile romantico nel segno della modernità, disegnato e realizzando in esclusiva l’abito del Gran Galà del 2015.
Il ballo delle debuttanti è un evento tradizionalmente legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra 17 e 19 anni, che affonda le proprie radici nelle consuetudini delle classi nobiliari europee. Oggi verranno presentate le debuttanti, gli sponsor dell’evento, l’abito e il gioiello realizzato per l’occasione. “L’ingresso in società per le debuttanti è un sogno che si realizza – commenta soddisfatto il maestro Nunzio Russo – non solo per le giovani ragazze che vi partecipano, ma anche per le famiglie che le hanno seguite in questa avventura. L’abito è lungo come quello di una principessa di altri tempi che però sposa appieno la modernità perché le nostre principesse che il prossimo 8 maggio balleranno accompagnate dagli allievi dell’Accademia Militare Nunziatella, sono principessa moderne. Per creare questo abito – ha concluso lo stilista partenopeo conosciuto nel mondo – mi sono ispirato alla bellezza, intesa come armonia naturale ed eleganza interiore: il mio piccolo contributo per fare si che questa serata sia un vero sogno per le ragazze, alle quali auguro che la favola possa diventare realtà”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche