domenica 4 Giugno 2023
HomePoliticaBallottaggio a Scafati, l'appello di Corrado Scarlato

Ballottaggio a Scafati, l’appello di Corrado Scarlato

Unità delle forze civiche e partitiche per un progetto comune di città. Arriva da Corrado Scarlato e dalla coalizione Scafati è il mio partito, l’appello ad unire le forze e archiviare definitivamente la stagione dei commissariamenti, dell’odio sociale e della politica personalistica.

“Abbiamo tutti un interesse comune: il bene della città e la sua rinascita morale, sociale ed economica – così Scarlato – con gli amici Grimaldi e Carotenuto condividiamo molti punti programmatici comuni, che ci portano ad avere un’idea di città condivisibile.”

Corrado Scarlato – volto nuovo della politica scafatese – che è arrivato al ballottaggio raccogliendo il 27% dei consensi chiama a raccolta le liste di centrosinistra per unire le forze e vincere al secondo turno contro i due ex sindaci Pasquale Aliberti, fermo al 40%, e Cristofaro Salvati all’8% qualora ritrovassero una nuova convergenza a saldare i ranghi di un centro destra scafatese spaccatosi per queste elezioni.

Da qui l’appello a lavorare assieme per vincere al secondo turno da parte di Scarlato, vera sorpresa di queste elezioni: “È possibile sedersi ad un tavolo e trovare la giusta sintesi per lanciare le basi di una nuova Scafati, archiviando le pagine più tristi e buie, garantendo stabilità governativa con una squadra competente, dinamica, di forte spessore professionale, umano e politico”.

Lo chiede la Scafati che lavora – conclude l’aspirante sindaco del centrosinistra – che vuole più diritti, sicurezza, ambiente ed equità. Assieme è possibile scrivere pagine di una nuova ed entusiasmante storia politica, dove tutti saranno protagonisti e non comparse”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti