domenica 1 Ottobre 2023
HomePoliticaBasta chiacchiere, ecco il sindaco che ci vuole per Somma

Basta chiacchiere, ecco il sindaco che ci vuole per Somma

SOMMA VESUVIANA – Da un lettore riceviamo una lettera che pubblichiamo

Basta Chiacchiere

Basta con gli slogan della politica nostrana, un terremoto, ecco cosa ci salverà, sono stufo degli avvocati , dottori, architetti, beati i popoli che non hanno bisogno di eroi, beati noi, tutto ci vuole tranne una campagna di ascolto da campagna elettorale, vorremmo essere noi a parlare non essere ascoltati, chi vi scrive fa 10 ore di lavoro al giorno per non arrivare alla fine del mese è stufo di essere ascoltato ora vuole parlare.

Pretendo un sindaco,Operaio, Commessa, Segretaria, Casalinga, Edicolante, Muratore,Professore, Giornalista,Disoccupato,Negoziante, Precario…

Uno di quelli che tutte le mattine si alzi con una giornata da svolgere,che si arrabbi per le buche per terra per l’immondizia che non sappia dove trovare i soldi per pagare i pneumatici nuovi,

Uno che voleva prendere il buono libri per i figli, che voglia fare la differenziata pur di liberarsi dall’immondizia,

Uno che al mare ci va’ la mattina con la macchina scassata e torna a casa la sera,

Uno che passi da sempre il natale a casa con i nonni, che abbia atteso per ore un’ ambulanza arrivare a Somma Vesuviana,

Uno che all’Usl nessuno lo conosce,

Uno che paghi a rate, che abbia un conto corrente ed una busta paga,

Uno che vada di fretta,

Uno a cui bruci il culo.

Ve la do’ io la nuova politica senza chiacchiere basata sui fatti:

La Sinistra , L’Arcobaleno

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche