mercoledì 9 Ottobre 2024
HomeCultura e SpettacoliBellini. Sesso, amore e superstizione, lo spettacolo di Solofria e del Prete

Bellini. Sesso, amore e superstizione, lo spettacolo di Solofria e del Prete

NAPOLI. Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori, in scena al Piccolo Bellini dal 7 al 12 novembre.

Sesso, amore e superstizione i temi di Chiromantica ode telefonica agli abbandonati amori, lo spettacolo che andrà in scena al Piccolo Bellini ispirato ai testi teatrali di Annibale Ruccello, Enzo Moscato, Francesco Silvestri. La direzione e collaborazione tra gli interpreti Roberto Solofria e Sergio del Prete, fonde in un’ unica pièce le sceneggiature dei prestigiosi autori, registi e drammaturghi con produzione mutamenti/teatro civico 14 MuricenaNapoli fa da sfondo e cornice ad una camera da letto che diventa palcoscenico di personaggi  come prostitute e “femminelli” tra le figura più popolari della napoli pre-unitaria, apprezzati protagonisti della letteratura e del folklore napoletano anche nelle opere conntemporanee: «parliamo di travestiti, di prostituzione e di una grande ossessione: l’amore. E lo facciamo attraverso il teatroIl nostro scopo» affermano i registi «è quello di mettere insieme i segni di quella profonda intimità dell’animo umano che i drammaturghi in questione sono riusciti a portare nelle loro opere. Per questo riteniamo che l’esperienza civile e artistica legata allo spettacolo possa accrescere il valore della differenza nella nostra società».

Info Spettacolo

 Orari: feriali ore 21:15 – domenica ore 18:30

Prezzi: intero euro 18 – ridotto  euro 15,00 – Under 29 euro 10,00

Info e prenotazioni:  botteghino@teatrobellini.it _ 081.5499688


Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche