venerdì 3 Dicembre 2021
HomePoliticaBeneduce (Azzurra Libertà): "Marigliano ha bisogno del coraggio delle idee"

Beneduce (Azzurra Libertà): “Marigliano ha bisogno del coraggio delle idee”

Egea - Black Friday

MARIGLIANO. Da Claudio Beneduce candidato al consiglio comunale di Marigliano nella lista “Azzurra Libertà” a sostegno del sindaco Peppe Jossa riceviamo una lettera che di seguito pubblichiamo.

Alla città.
Amiche, amici, potrei dire anche compagni e compagne,
in un momento così drammatico per l’imperversare di questo maledettissimo Covid-19, in cui le difficoltà economiche si scontrano ed incontrano con lo sconforto di una politica distratta e distante, momento in cui la rabbia repressa s’accompagna ad una fastidiosa rumorosa e alienante invidia, ho aspettato, cercato e trovato il coraggio di scendere in campo. Ventitré anni e poco più di studio, intenso, di ascolto, profondo, di attenzione, dettagliata, e di improbabili occhiali colorati mi hanno portato qui a scrivere un po’ di me mentre in città si incominciano a sentire i primi suoni di una campagna elettorale che si preannuncia, così come sempre,rovente. Ventitré anni mi hanno portato a cogliere la sottile differenza tra dolo e colpa, accordo e contratto, ordinanza e delibera, tra una stretta di mano sincera e un abbraccio diffidente ma soprattutto più di ogni altra cosa tra un’idea impossibile, utopica, irrealizzabile e una..CORAGGIOSA. Marigliano ha bisogno di questo, di riprendere fiducia nelle istituzioni, di progettualità, di competenza, di cultura, di trasparenza, di andare al di là dei personalismi, ma soprattutto di coraggio. Lontani e lontano da un sistema amministrativo fallimentare, ostile e clientelare. Non è questo quello in cui noi, in cui la città, i giovani, le donne , gli operosi si riconosco, non è questo quello in cui io credo.
Fiducioso, spaventato, confortato dal vostro supporto ho deciso di giocare a pieni polmoni questa partita, consapevole che la politica non è solo tifo sugli spalti la domenica ma tanto confronto, tanta competenza tanto,tantissimo studio.
#CREDIAMOCI
Il coraggio delle idee!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti