sabato 23 Ottobre 2021
HomeAppuntamentiBersani con D'Angelo lunedì a Napoli per il terzo settore

Bersani con D’Angelo lunedì a Napoli per il terzo settore

Napoli. Il capolista di Napoli solidale “Assicurare i diritti essenziali a tutti i cittadini”

Terzo settore, associazionismo e sostegno alle fasce deboli della popolazione sono i temi dell’incontro che si svolgerà lunedì 20 settembre alle 16 nella sala de Il Poggio (via Poggioreale 160) cui parteciperà Sergio D’Angelo, candidato al consiglio comunale come capolista di Napoli Solidale e l’ex ministro Pier Luigi Bersani, tra i fondatori del movimento politico Articolo 1.

Sarà presente anche la candidata al consiglio comunale Anna Starita

Con i rappresentanti del settore, invitati a partecipare, si affronteranno i temi del welfare cittadino.

“La nuova amministrazione comunale – ha spiegato D’Angelo – dovrà assicurare i diritti essenziali di tutti i cittadini perché è arrivato il momento di lavorare alla eliminazione delle sacche di indigenza della popolazione e al ripristino della parità di accesso ai servizi. Il benessere sociale e civile delle persone deve essere una priorità che porta anche alla sicurezza del territorio”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti