giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàBiblioteca di Sant’Anastasia, i candidati a sindaco incontreranno il Commissario

Biblioteca di Sant’Anastasia, i candidati a sindaco incontreranno il Commissario

SANT’ANASTASIA – “Martedì pomeriggio il Commissario Prefettizio incontrerà i candidati sindaco per trovare insieme una soluzione sulla vicenda delle aule scolastiche nella Biblioteca Comunale”. Sono le parole soddisfatte di Vincenzo Iervolino, candidato sindaco del centrosinistra, dopo aver letto la convocazione della Commissaria Prefettizia, dottoressa Stefania Rodà, che ha accolto positivamente la richiesta d’incontro.

L’iniziativa, partita da Vincenzo Iervolino, ha trovato l’adesione immediata di Rosalba Punzo e Carmine Esposito. “Ringrazio i miei avversari che, con grande senso di responsabilità, hanno sottoscritto la mia proposta, nonostante arrivasse da un diretto avversario nella competizione elettorale. E’ il segnale che su certi argomenti non si può fare propaganda politica” dichiara Iervolino. “Non possiamo smantellare la Biblioteca per fare delle aule scolastiche, chiudendo un luogo di cultura e di incontro che, in questi anni, era diventato sede di diverse associazioni del territorio – continua Iervolino – Ci sono aule e spazi alternativi disponibili. Ringrazio la Commissaria per la sensibilità che ha dimostrato nel bloccare i lavori e ricevere i candidati a sindaco. Tra poche settimane questa città avrà una nuova amministrazione e un nuovo primo cittadino. E’ corretto che su certe questioni, che avranno effetti sul lungo periodo, si avvii una riflessione con chi si candida a governare la città i prossimi cinque anni. Martedì a Palazzo Siano metteremo sul tavolo tutte le opzioni possibili”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche