martedì 24 Giugno 2025
HomeAppuntamentiBiglietti ANM sulla fibromialgia, domani la presentazione a Napoli

Biglietti ANM sulla fibromialgia, domani la presentazione a Napoli

Una serie speciale di biglietti Anm, sviluppata in collaborazione con il Comune di Napoli, per sensibilizzare la cittadinanza sulla fibromialgia e far sentire meno sole le persone affette da questa patologia.
L’iniziativa ‘Fibromialgia? Non sei più sola!’ – nata su impulso della Consulta delle Elette con il Comitato Fibromialgici Uniti – Italia – sarà presentata domani 16 maggio, alle ore 12.30, nella Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo.
Interverranno: Vincenzo Santagada, assessore alla Salute e al Verde, Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Annamaria Maisto, presidente Consulta delle Elette del Consiglio comunale, Rosaria De Vitiis, referente per la Campania e Maddalena Miranda referente per Napoli del Comitato Fibromialgici Uniti, Valeria Teti, responsabile comunicazione dell’Azienda Napoletana Mobilità.

Obiettivo della campagna è informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibromialgia, una malattia ancora non inserita nei LEA e per la quale ai pazienti affetti, nel 90% dei casi donne, non viene riconosciuto alcun tipo di tutela.
Dopo la serie speciale di biglietti contro la violenza di genere, il titolo di viaggio ANM si conferma veicolo privilegiato di messaggi sociali e strumento in grado di richiamare l’attenzione su temi delicati e ancora poco conosciuti.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche