Home Attualità Bimba con dissenteria trasferita dalla Polonia al Santobono

Bimba con dissenteria trasferita dalla Polonia al Santobono

ospedale-santobono-napoli

NAPOLI. La piccola di 6 anni è stata colpita da una grave forma di dissenteria ed è stata trasferita dalla Polonia al Santobono di Napoli con volo militare.

Buone notizie per la bimba napoletana di 6 anni, residente in Polonia, colpita da una grave forma di dissenteria. La piccola è stata trasferita grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare, Ospedale Santobono, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ambasciata in Polonia, con un volo militare del 31° Stormo dell’Aeronautica al nosocomio pediatrico partenopeo. A luglio è stata in vacanza in Egitto con la famiglia, ma negli ultimi giorni ha iniziato a presentare gravi sintomi di dissenteria, tornata in Polonia è stata intubata. La famiglia avrebbe voluta spostarla fin da subito a Napoli ma le condizioni non lo avevano reso possibile. Dopo essere stata in rianimazione per diversi giorni la bimba è stata trasferita nel reparto di Nefrologia dell’ospedale napoletano e non presenta più problemi cardiaci e respiratori.

(Fonte Ansa)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version