venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliBit Milano. Siti, eventi e tradizioni: i tesori dell'area nolana in mostra

Bit Milano. Siti, eventi e tradizioni: i tesori dell’area nolana in mostra

Bit Milano: i tesori dell’area nolana in mostra. L’Agenzia di sviluppo presente nello stand della Campania

Il patrimonio culturale dell’area nolana in mostra alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in corso a Fieramilanocity dall’11 al 13 febbraio.

A promuovere la ricca offerta di siti, eventi e tradizioni sarà l’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana che sarà presente nello spazio riservato alla Regione Campania.

“Ci presentiamo all’appuntamento con l’importante manifestazione che promuove l’incontro tra territori, turisti e buyer nazionali ed internazionali nella consapevolezza di rappresentare un’area dalle grandi prospettive di sviluppo culturale. Oltre che valorizzare presso i tour operator i nostri preziosi gioielli frutto delle nostre tradizioni e di un passato prestigioso, l’obiettivo – spiega l’amministratore unico dell’Agenzia Vincenzo Caprio – sarà quello di attirare soprattutto l’attenzione delle scuole che, come auspicano i sindaci, potrebbero diventare protagoniste di costruttivi scambi culturali”.

A corredo del materiale informativo che sarà distribuito, alla Bit di Milano anche la versione “english” della brochure di presentazione dell’area nolana. La traduzione dei testi è stata effettuata dagli alunni del “Manlio Rossi Doria” di Marigliano nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato in collaborazione con l’Agenzia Area Nolana nel 2017.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche