giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaBonus per gli studenti che si iscrivono al primo anno di Università

Bonus per gli studenti che si iscrivono al primo anno di Università

OTTAVIANO. Bonus per gli studenti che si iscrivono al primo anno di Università.

Il Comune di Ottaviano erogherà una borsa di studio di 500 euro ai giovani studenti, diplomati nell’anno scolastico 2013/2014, che si sono contraddistinti per merito scolastico ed intendono proseguire il percorso di studi mediante l’iscrizione all’università.

C’è tempo fino al 4 novembre per partecipare al bando, consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.ottaviano.na.it). Necessari i seguenti requisiti: avere residenza nel Comune di Ottaviano; aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2013/14;  aver conseguito la votazione di 100/100 con lode oppure 100/100 oppure da 95 a 99/100; avere un reddito non superiore a 10633 euro (fa fede il certificato Isee); essere in possesso della ricevuta di iscrizione al primo corso universitario con allegata copia del bollettino di pagamento della prima rata (è possibile, in alternativa, un’autodichiarazione con la quale ci si impegna ad esibire successivamente copia del bollettino di pagamento, qualora esso non sia ancora avvenuto).

Dopo la presentazione delle domande di partecipazione, l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune curerà l’istruttoria e provvederà a stilare l’elenco degli studenti beneficiari.

Si ribadisce che il bando completo è consultabile sulla home page del sito internet del Comune (www.comune.ottaviano.na.it) e che le domande possono essere presentate entro il 4 novembre.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche