venerdì 29 Marzo 2024
HomeSanitàBoom di tamponi a Pomigliano, Del Mastro: "Drive in anche in altri...

Boom di tamponi a Pomigliano, Del Mastro: “Drive in anche in altri Comuni”

Pomigliano. Pessima sorpresa di fine anno a Pomigliano dove si sta verificando un boom di casi Covid. Secondo i dati appena comunicati dal sindaco Del Mastro, in città si contano ben 382 positivi. Oltre a questo rapido aumento di positivi il sindaco denuncia una situazione che non è più sostenibile per Pomigliano. Diversi Comuni limitrofi, infatti, non sono dotati di strutture per effettuare tamponi con il risultato che tante persone si riversano al drive in pomiglianese provocando ore ed ore di fila.

Ecco il messaggio del sindaco:

“I dati Covid di oggi attestano una rapida diffusione del virus (ben 382 positivi attivi), anche se bisogna tenere conto dell’altissimo numero di tamponi effettuati, quattro volte superiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e in continua crescita. Non è possibile che a Pomigliano si facciano confluire le persone che hanno bisogno di un tampone da diversi Comuni limitrofi e che si creino file di ore al drive in del Parco Partenope. Chiederò con forza che altri Comuni vengano dotati di punti per effettuare i tamponi e che, soprattutto, nuove unità di personale vengano inviate per poter aprire contemporaneamente i nostri due centri vaccinali”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche