sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàBoscoreale. Appello di sindaco e parroci: "Cittadini accogliamo i profughi"

Boscoreale. Appello di sindaco e parroci: “Cittadini accogliamo i profughi”

Boscoreale. Per aiutare la popolazione Ucraina
Siamo tutti scossi per ciò che sta accadendo in Ucraina. Un senso di impotenza è avvertito da tutti. Il desiderio di aiutare coloro che soffrono affiora continuamente in noi. Siamo certi, però, che la speranza di una pace possibile nasce dalla cultura dell’accoglienza. Fare spazio all’altro è il primo passo per la convivenza umana ed è l’unico spazio possibile per agire nel segno della pace. In questo momento possiamo fare poco, ma quel poco è molto se apriamo le nostre case, le nostre famiglie e le nostre braccia nel segno dell’ospitalità, accogliendo gli ucraini che si allontanano dal proprio paese a causa della guerra.
In questo momento difficile per la nazione Ucraina, il sindaco e i parroci della città di Boscoreale invitano i cittadini a comunicare liberamente la propria disponibilità ad offrire accoglienza.
Aderisci all’iniziativa compilando e sottoscrivendo l’allegato modello da trasmettere per posta elettronica all’e-mail dedicata emergenza.ucraina@comune.boscoreale.na.it oppure con consegna a mano al protocollo generale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche