mercoledì 19 Gennaio 2022
HomeAttualitàBoscoreale, Europee: lunedì sorteggio scrutatori

Boscoreale, Europee: lunedì sorteggio scrutatori

BOSCOREALE. Gli scrutatori per le elezioni Europee del prossimo 25 maggio saranno sorteggiati tra gli iscritti all’apposito Albo, che non abbiano già svolto tale funzione per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2013.

E’ questa la decisione unanime assunta stamane dalla commissione comunale elettorale (consiglieri Angelo Costabile, Ernesto Fiore e Michele Vaiano), su proposta del sindaco Giuseppe Balzano, che ha optato, quindi, per una svolta radicale nel criterio di selezione degli scrutatori che andranno a comporre, insieme al presidente e al suo segretario di fiducia, le ventinove sezioni elettorali.

Il sorteggio, che sarà pubblico, è stato programmato per lunedì 5 maggio alle ore 12:00, presso l’aula consiliare.

“Il sorteggio pubblico – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano- assicura la più ampia trasparenza nella nomina degli scrutatori, in linea con la viva esigenza ampiamente manifestata dai cittadini che attendevano da noi un gesto di vicinanza e di ascolto. Assicuro che vigilerò affinché la procedura pubblica sia garantita nell’assoluta limpidezza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti