venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaBoscoreale. Ponte pericolante, Longobardi: "Abbattere"

Boscoreale. Ponte pericolante, Longobardi: “Abbattere”

BOSCEREALE. Longobardi: “Boscoreale, abbattere ponte pericolante in via Pompei per la sicurezza e la viabilità”.

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho effettuato un sopralluogo oggi a Boscoreale per l’abbattimento del ponte di via Pompei (ex linea circumvesuviana). Con i tecnici dell’Eav ed il coordinatore cittadino di ‘Sviluppo e Territorio’, l’amico Bruno Cammarota, abbiamo verificato una situazione di estremo pericolo, degrado e rischio ambientale.
Occorre intervenire quanto prima perché la situazione si è fatta molto rischiosa per i cittadini e la pubblica incolumità. Con l’ Eav, che ringrazio pubblicamente, abbiamo verificato la necessità di abbattere il ponte ormai in disuso, così da evitare ogni pericolo per la Comunità locale e per i passanti ed avviare un’azione massiccia di riqualificazione ambientale e territoriale. Già nei prossimi giorni i tecnici degli Enti coinvolti procederanno con le opportune istruttorie per portare a termine rapidamente l’iter amministrativo e le autorizzazioni necessarie per effettuare i lavori. Con l’abbattimento del ponte daremo maggiore sicurezza sul territorio ai cittadini e ripristineremo un’area oggi abbandonata all’incuria ed al degrado. Potremo così migliorare anche la viabilità, per un maggiore utilizzo dei bus e di altri mezzi di trasporto, ampliando i servizi per i residenti, i pendolari, gli anziani, i lavoratori e i turisti.
Già nei prossimi giorni tornerò presso gli uffici dell’Eav per verificare tempi, modalità e risorse utili a realizzare questo ulteriore obiettivo. La ‘politica del fare’ che stiamo attuando punta a dare risposte concrete ai cittadini ed ai territori, senza slogan e chiacchiere, ma con azioni concrete».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche